Indietro

TURISMO EXTRA ALBERGHIERO, DA SILICON VALLEY A VENEZIA

Venezia, 19 novembre 2018 – 36 milioni di dollari già ottenuti dagli investitori a livello mondiale, il coinvolgimento di personaggi del calibro di Yu Pan, primo impiegato di YouTube ma soprattutto cofondatore di PayPal che ha condiviso l’ufficio con Elon Musk (CEO di Tesla Motors e anch’egli cofondatore di PayPal). Ci sono anche loro tra le menti di Origin Protocol, azienda americana della Silicon Valley oggi partner di Trips Community, realtà tutta italiana fondata da Luca De Giglio, precursore della gestione online dell’extra alberghiero, nata con l’obiettivo di combattere lo strapotere di piattaforme come AirBnb e Booking. 100% open source, Trips Community si sviluppa sui protocolli di Origin, potendo così contare sulla collaborazione di un team stellare che si occupa di sharing economy. I vantaggi? Commissioni quasi azzerate, maggiore voce in capitolo di Host e Guest e innovazione aperta, tanto per anticiparne solo qualcuno, tanto che al progetto si stanno unendo aziende come Rent-It-Venice, che presto saranno in grado di disintermediare, risparmiare sui costi commerciali ed integrare i loro processi in maniera trasparente ed aperta.
Trips Community verrà presentata a Mestre martedì 20 novembre, alle ore 18.00, presso il Co-Working di via Torino 107 – 135. All’incontro parteciperà, oltre a Luca De Giglio, anche Jon Hearty, responsabile dello sviluppo mondiale di Origin Protocol. L’appuntamento è rivolto a sviluppatori che vogliono partecipare alla creazione del progetto, agli investitori in criptovalute e alle aziende innovative del settore extra-alberghiero. Ingresso libero.

$('.owl-carousel1').owlCarousel({ loop:true, margin:0, nav:true, responsive:{ 0:{ items:1 }, 600:{ items:1 }, 1000:{ items:1 } } })